(ASI) Perugia - Secondo appuntamento venerdì 16 maggio 2014 di "Una notte per illuminare il medioevo: mangiare e curarsi con le piante", visita guidata notturna nell’Orto medievale alla scoperta dell'alimentazione e della medicina dei secoli passati.
L’iniziativa, promossa dal Centro di Ateneo per i Musei Scientifici (Cams), si terrà dalle ore 21.30 alle ore 23.30 all'Orto Medievale di San Pietro.
Si svolgerà a gruppi di 15 persone, non è necessaria la prenotazione; per gli interessati l’appuntamento è all'ingresso secondario dell'Orto medievale, a Borgo XX Giugno, in prossimità di Porta San Costanzo.
Il successivo appuntamento è in calendario venerdì 19 settembre 2014.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione