(ASI) Sicilia - “I Fratelli Terlizzi manifestano una natura poetica e sensibile, un forte temperamento ed un’incantevole capacità di comunicare”: questo il giudizio espresso dal famoso violinista e direttore d’orchestra Vladimir Spivakov che nel 2009 invitò Marco e Raffaele Terlizzi ad esibirsi a Mosca presso la magnifica “International House of Music”.

E il Duo Terlizzi sarà protagonista domenica alle ore 18.30, sul palcoscenico di Villa Paradiso dell’Etna, a San Giovanni La Punta, con un concerto dedicato a musiche di Mozart, Busoni, Brahms, Piazzolla, Albeniz, De Falla ed organizzato dalla sezione AmigdalaMusicTalent dell’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo. Marco al violino e Raffaele al pianoforte sapranno offrire ai presenti le soavi note di alcuni dei brani immortali del repertorio classico. I fratelli Terlizzi si sono formati cameristicamente presso prestigiose istituzioni accademiche a Salisburgo, Lucerna, Colmar, Losanna, Berna, Zurigo e Bruxelles, seguendo numerose Master Classes. Primo classificato al V Concorso Nazionale “A. Di Martino” di Napoli ed al XII Concorso Europeo “Città di Moncalieri”, vincitore del secondo premio ai concorsi internazionali di Acqui Terme, di Manerbio, di Ancona e del primo premio assoluto al II Concorso Internazionale “Villa Medicea” di Prato, il duo svolge una brillante attività concertistica per rinomate associazioni musicali.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere