×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Si è svolta il 21 dicembre 2013 a Roma in via Casilina 1665 con un'affluenza di pubblico giovane, con la presenza di giornalisti ed operatori televisivi, la prima edizione del Premio Letterario "Il Vulcano" 2013, presieduto da Giovanna D'Urso. Il premio è stato organizzato dall'associazione culturale Giovyely International ed ha visto la partecipazione di autori provenienti da diverse città italiane.

Tra i vincitori la poetessa padovana Michela Zanarella, che si è aggiudicata il primo posto con il libro "L'Estetica dell'oltre" edito da David & Matthaus Edizioni Letterarie. Premiati anche l'autrice Mirella Boccacci, discendente dallo scrittore Giovanni Boccaccio, Elyson Puleo, la più giovane stilista del mondo, Massimo D'Urso, Giuseppe Lorin, che si è classificato al secondo posto con ben due libri, il"Manuale di dizione" prefatto da Corrado Calabrò e Dacia Maraini, "Da Monteverde al mare", con prefazione del principe Jonathan Doria Pamphilj. La cerimonia ha visto premiati Antonella Lombardo, Roberto Cantoni, Marzia Panzetti, Alessandro Bellini e Giorgia Madonna.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere