×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Firenze - La Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino conferma che è allo studio il risultato del lungo monitoraggio del Ratto delle Sabine, per una decisione finale riguardo la permanenza del gruppo del Giambologna nell’attuale collocazione nella Loggia dei Lanzi.

Come si ricorderà, il gruppo di studio guidato da Magnolia Scudieri e Mauro Matteini, con il restauratore Alberto Casciani, nel tempo ha svolto test diversificati riguardanti la protezione del marmo.

Un eventuale ricovero della scultura all’interno degli Uffizi potrà essere predisposto solo alla fine del percorso delle necessarie valutazioni e autorizzazioni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere