×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Visite guidate a tema ogni 30 minuti a partire dalle ore 20.00  ·   Il pubblico potrà “sperimentare” 3 postazioni diverse:

Materiali e tecniche della Preistoria a cura di Fulvio Ceccarelli del Gruppo Archeologico di Vignanello

Storie della ceramica antica a cura di Antonio Amasio, Massimiliano Leonori e Stefano Bonini, Giuseppe Rosa, Andrea Vecchiotti, Cristina Memeo del NAAC (Nucleo Archeologico Antica Caere)

Toccare gli Etruschi a cura degli archeologi della Soprintendenza per Beni Archeologici dell’Etruria meridionale.

 

·        ore 21.00:  Concerto dal titolo Trame di donne, d’opera e d’arte

pianoforte e voce, Pianista,  M° Fabio Montani. Soprano, Nunzia Durante

musiche di G. Puccini, G. Verdi, E. De Curtis, S. Gambardella, E. Di Capua e P. Tosti (su testo di G. D’Annunzio)

violino, viola e violoncello, Elvin Dhimitri, Roberta Mammucari, Ilia Kanani e Valentino Maria Ferraro

musiche di W.A. Mozart, J. Williams, A. Piazzolla

 

Infine, facciamo presente che il ciclo di eventi "Una notte al museo" che si inaugurerà domani alla presenza del Ministro per i beni e le attività culturali, si svolge con il contributo, la sponsorizzazione e il patrocinio dell'Associazione Culturale Irideventi, che ha curato l'organizzazione della serata e in particolare del concerto musicale, in collaborazione diretta con il Mibac.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere