×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Firenze. Grazie a un progetto speciale finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in occasione della festa del Santo Patrono di Firenze, lunedì 24 giugno 2013 la Galleria degli Uffizi sarà aperta straordinariamente al pubblico dalle ore 8.15 alle ore 18.50.

Gli altri musei che saranno aperti in via ordinaria con il consueto orario sono: le Cappelle Medicee, il Cenacolo del Ghirlandaio (Ognissanti), Palazzo Davanzati, la Chiesa e il Museo di Orsanmichele, la Villa medicea della Petraia, il Giardino della villa medicea di Castello, la Villa medicea di Poggio a Caiano e la Villa medicea di Cerreto Guidi.

Per quanto riguarda Orsanmichele, uno dei monumenti più rappresentativi della fiorentinità per l’arte e la storia, grazie agli Amici dei Musei Fiorentini, il giorno 24 giugno l’apertura volontaria sia della chiesa, sia del museo (ai piani superiori), si protrarrà eccezionalmente fino alle ore 21 nell’attesa dello spettacolo dei “fochi”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere