(ASI) "Piuttosto che fare l'attore farei... farei...per grazia del Cielo, non lo so!"
Appare come un fulmine a ciel sereno il 'papiro' di rivendicazione dell'azione dimostrativa al teatro 'Verdi' di Terni, tre fantocci realizzati ad arte da mani e penne molto attente ai dettagli, dalla cura degli 'abiti' di scena alla scelta dei versi trascritti su strisce di carta, simili ad antiche pergamene.
E l'autore di questo blitz avrebbe anche un nome: Carlo Goldoni, non fosse che il buon Carlo sia già morto nel mese di febbraio, in quel di Parigi dell' AD 1793.
Un Goldoni redivivo? E perchè no? In tempi in cui cinema e teatro speculano a piene mani sul tema della morte e del vampirismo, qualcuno potrebbe aver pensato quale umore, dall'Aldilà, possa pervadere il 'padre' de "La Locandiera" sapendo un teatro storico ed imponente chiuso per mancanza di liquidi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione