(ASI) Spoleto è da sempre conosciuta come la città del Festival, quel festival che quest’anno giunge alla sua 56’ edizione ricco, come sempre, di programmi artistici e culturali che ogni estate fanno divertire ed emozionare il pubblico non solo spoletino ma anche mondiale, unendo attraverso le varie forme d’arte ogni tipo di cultura.

Il bello infatti di questa manifestazione è proprio questo, nel contesto artistico culturale, permette al pubblico di unirsi in un assolo di emozioni tra loro omogenee nonostante le diversità culturali. Anche quest’anno tale festival non si risparmierà, infatti vedrà protagonisti, non solo artisti affermati ma anche emergenti. Alla guida di nuovo Giorgio Ferrara riconfermato per il secondo quinquennio direttore artistico. Di nuovo Spoleto con la sua suggestiva bellezza e rilevanza storica farà da vetrina a questo Festival che vedrà la partecipazione di artisti provenienti da ogni parte del mondo offrendo spettacoli di ogni genere, teatro, musica, danza, opera; insomma un crescendo di iniziative volte a divertire ed emozionare. Tutto è pronto per iniziare, è già disponibile infatti il programma che prevede spettacoli e mostre dal 28 Giugno al 14 Luglio e che come ogni anno si concluderà con lo spettacolo pirotecnico che segna l’arrivederci all’anno successivo per quello che era, è e sarà il simbolo di un patrimonio inestimabile, quello culturale e sociale.
Erika Cesari – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere