(ASI) Segnalazioni in Redazione - È in uscita il nuovo numero della Rivista di Studi Geopolitici "Eurasia". Si tratta della prima pubblicazione del 2013 per questo trimestrale di approfondimento internazionale, giunto ormai al suo decimo anno di attività. Il dossario, dall'emblematico titolo "Imperialismo e Impero", prende in esame le più importanti concezioni geopolitiche dell'antichità e della modernità legate alla complessa e multiforme categoria di "impero", attraverso monografie e comparazioni a carattere storico-politico.
Il numero sarà disponibile presso i punti vendita autorizzati o la casa editrice (http://www.eurasia-rivista.org/dove-trovarci/) al prezzo di copertina di 18 € a partire dal prossimo 21 marzo, ma è già possibile consultarne l'indice (http://www.eurasia-rivista.org/imperialismo-e-impero-3/18897/) e l'editoriale del direttore (http://www.eurasia-rivista.org/imperialismo-e-impero/18909/).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione