×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Lettere in Redazione - Biagio Maimone, fondatore dell'Associazione "Progetto di Vita", Azioni contro la povertà in Italia e nel Mondo e contro il disagio sociale, www.progettodivita.org afferma che l'unico modo per uscire dalla crisi è l'amore. Egli afferma : “Dobbiamo tendere la mano alle persone bisognose e a chi soffre perché abbandonato dalla società. E' necessario offrire  a tutti la possibilità di vivere dignitosamente. Nessun uomo  e nessuna casta di privilegiati può decidere la vita delle altre persone. Tale compito spetta a Dio.

Dobbiamo creare una società a misura d’uomo e far vivere  nuove  leggi davvero efficaci  per tutelare i più deboli e coloro che la società ha messo al muro perché hanno sbagliato.

La comunicazione non può che essere finalizzata a veicolare  messaggi che insegnino l’importanza dell’amore  e della fratellanza per sanare le ferite del nostro tessuto sociale ed economico .

Non possiamo non aver capito che l'egoismo è la causa della devastante crisi  economica e che occorre fare appello alla generosità per  dirigerci verso spazi più ubertosi ed accoglienti per tutti coloro che ora soffrono per la mancanza addirittura  dei beni primari per la sopravvivenza.

Aiutare i deboli, gli esclusi, i malati è l'obiettivo che la nostra Associazione si prefigge ed intende farlo sconfiggendo l’egoismo.

Nessuno Stato che si dica  democratico può  imporre ai  propri cittadini il pagamento di tasse troppo elevate , in quanto in tal modo rinnega la sua democrazia. Una ricetta vincente esiste per migliorare la vita di tutti : è abbandonare l’egoismo e far vivere la generosità .

L'amore per l’altro, visto come fratello,  deve essere il filo conduttore

dei messaggi  di quanti si occupano di   comunicazione , per diffondere una

coscienza civile che faccia dell’altruismo il  suo principale valore.”

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere