×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Oltre trenta opere in mostra di Anastasia Kurakina e Olga Volha Piashko presentate in occasione della doppia personale, dal titolo I PUNTI DI VISTA, inaugurata lo scorso 8 gennaio presso il Centro Culturale Elsa Morante, seguono un percorso che è un viaggio attraverso il tema del ritratto contemporaneo, rielaborato attraverso differenti punti di vista dalle due artiste riconosciute e apprezzate a livello internazionale. Volha Piashko nel 2012 ha realizzato il ventaglio per il Presidente Napolitano e qui propone autoritratti iperrealisti, con figure di donne sensuali e misteriose. La tela è plasmata dall’artista in un gioco di prospettive per offrire allo spettatore inediti punti di vista. Anastasia Kurakina, simbolista eclettica e onirica, tra i numerosi premi è vincitrice della 26° edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte. Nelle sue opere, rimandi a René Magrìtte, come a Salvator Dalì, svelano provocatoriamente loghi e simboli del consumismo della nostra società. La mostra resterà aperta fino al 21 gennaio, ad ingresso gratuito. Un’esposizione a cura di Pier Luigi Manieri, che ha presentato le opere insieme alle due artiste, di fronte al folto pubblico di spettatori. Presenti al vernissage tanti, fra amici e colleghi, come gli artisti Alessandro Calizza, Tommaso Commonara Munari e Anna Gratsianskaya. Non poteva mancare anche l’attore Vincenzo Bocciarelli, che ha recentemente presentato lo spettacolo teatrale “I segreti dell’anima”, nel quale si proiettavano proprio opere della Kurakina, insieme all’affascinante e sensuale Demetra Hampton, che rivedremo presto a teatro nel ruolo di donna-gatto, l’8 e 9 febbraio. E ancora, presenti tra gli ospiti anche l’Avv. Alessio Ferrari Angelo-Comneno, il principe Guglielmo Giovannelli Marconi, il collezionista Fausto Cantagalli, il Direttore d'Orchestra Marco Celli Stein, il Presidente dell’Associazione Culturale Italo-Slava Onlus Gianni Puccio, l’attore Marco Montingelli, il Presidente dell’Associazione Amici di Anna Magnani, Matteo Persica, che ha presentato recentemente il calendario di iniziative del 2013 rivolte proprio ai giovani, e il regista Edi Mils che proietterà il 30 gennaio tre cortometraggi presso il cinema Filmstudio di Trastevere. L’esposizione è realizzata in collaborazione con Zètema-Centro Cultura Elsa Morante, con il sostegno dell’Associazione Culturale Italo-Slava Onlus. Aderisce all’iniziativa il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma.

Redazione Agenzia Stampa Italia


Centro Culturale Elsa Morante

Orari: 9:00 – 19:00 dal lunedì al venerdì (aperture straordinarie serali e fine settimana secondo la programmazione degli eventi).

PiashkoManieriKurakina.jpg

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere