×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Tutto pronto per la terza edizione della Scuola di Paleoantropologia promossa dall’Università degli Studi di Perugia. Le lezioni avranno luogo nella sede del Dipartimento di Scienze della Terra dal 25 febbraio al 2 marzo 2013; le domande di iscrizione vanno presentate entro il 17 gennaio 2013.

La Scuola di Paleoantropologia di Perugia, esperienza unica nel panorama nazionale di perfezionamento e approfondimento delle conoscenze sulla tematica dell’evoluzione umana, sarà articolata su due livelli, un Primo Anno di “formazione di base” e un Secondo Anno di “specializzazione”:

Il primo anno, aperto a studenti, dottorandi e semplici appassionati, ha come obiettivo quello di offrire un’estesa conoscenza di base nel campo della paleoantropologia e delle discipline ad essa correlate (antropologia molecolare, paleontologia dei vertebrati, archeologia preistorica, archeozoologia, geologia del Quaternario).

Il secondo anno, dedicato esclusivamente a chi ha frequentato una delle precedenti edizioni della Scuola di Paleoantropologia, punta a fornire specialistici approfondimenti e aggiornamenti sul tema dell’evoluzione umana, soprattutto attraverso l’analisi dettagliata di “casi studio”, ossia di moderne esperienze di ricerca sviluppate in ambito nazionale e internazionale. E’ previsto anche, per ciascun anno di corso, un field-workshop di circa due settimane nelle Gole di Olduvai, in Tanzania.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere