×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Camminate per le vie e le strade di Rimini è un evento curato da A.S.D. La Pedivella e CSI - Centro Sportivo Italiano inserito nel programma del meeting di Comunione e Liberazione. La kermesse annuale, a luogo di d'incontro e dibattito politico, è senza dubbio una risorsa economica importante per la città di Rimini e per il suo territorio, nonché occasione di rilancio di un turismo culturale volto a riscoprire angoli e personaggi della città di Federico Fellini.

 

All'attività balneare e ricettiva (settori nei quali la Romagna è regione all'avanguardia) si affianca dunque un turismo più culturale volto a rivalutare l'antica Ariminum come città storica e di cultura: l'Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio la romanità di un centro urbano fondato nel III secolo a.C. ; lo splendido Tempio Malatestiano e l'affresco di Piero della Francesca Sigismondo Pandolfo Malatesta in preghiera davanti a San Sigismondo (1451) sono testimoninanze dell'opera di mecenatismo della nobile famiglia dei Malatesta.

Per chi fosse interessato a partecipare, l'appuntamento è per le ore 21 di venerdì 24 agosto sotto alle vestigia del Ponte d'Augusto.

Marco Petrelli Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere