×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cultura. Al via i Laboratori nel Borgo Antico di Bisceglie

(ASI)Puglia - Libri nel Borgo Antico è anche di più. Novità dell’edizione 2012 sono i “laboratori nel borgo antico”. Un vero e proprio momento di condivisione di idee. Un’esplosione di creatività e allegria all’interno della rassegna letteraria. Dal 7 al 9 Settembre in Piazza Margherita a Bisceglie, alle ore 18.00 si potrà partecipare liberamente a dei veri e propri laboratori di scrittura creativa, tenuti da Susanna Pedone.

Correzione bozze, recensioni e narrazione. Sono questi i tre punti da affrontare in modo informale e ludico nel tempo di un’ora, si passa dalla fase dell’apprendimento alla quella propriamente creativa.

Questi laboratori nascono da un’idea di Maria Novella Guarino che si rivolge ad un target scolastico, esportabile anche in un contesto informale come quello delle conversazioni che animeranno il borgo antico nei giorni della manifestazione, si tratta di vere e proprie tecniche di apprendimento ma saranno velate dall’impostazione ludica e leggera.

Gli appuntamenti saranno così suddivisi: 7 settembre “il ruolo del correttone bozze”, 8 settembre “la recensione per il web” e 9 settembre “la struttura dei racconti”.

Ma Libri nel Borgo Antico è tanto altro ancora. Tra i numerosi ospiti spiccano infatti nomi noti del mondo del giornalismo, della politica, dello spettacolo. Ampio spazio è riservato inoltre agli autori emergenti e alle case editrici pugliesi.

Per maggiori informazioni sul programma e sull'elenco degli ospiti è possibile visitare il sito www.librinelborgoantico.it, inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 080 3960970. Libri nel Borgo Antico è anche su Facebook e Twitter.

 

Continua a leggere