Cinema: Terminate Le Riprese Del Nuovo Film “La Cura”

(ASI) Cinema - Si sono concluse, ad Orvieto, le riprese del nuovo film “La Cura”, diretto da Eleonora Grilli e prodotto da P1production di Patrizia Alagna, con una cena, presso Villa Torre Collevento, a base di prodotti locali e vino della cantina “Tenuta Le Velette”, socio della “Strada dei Vini”. 

 
“Le mie origini umbre mi hanno guidata nella scelta di Orvieto come seconda location per “La Cura”. Infatti è una città che ho sempre apprezzato perché riesce a coadiuvare natura, cultura e spiritualità. L’eruzione vulcanica che ha formato la rupe dove ora è situata Orvieto è un richiamo simbolico per il film: i sentimenti dei personaggi, attutiti dal chiasso urbano, qui sono liberi di scorrere come fiumi di lava. Inoltre la vasta tradizione culturale del luogo ha spinto me in prima persona e gli attori a ritrovare dei legami con il passato ed a percepire qualcosa di nuovo dentro di noi” - Così la Regista del film “La Cura”, Eleonora Grilli. 
 
Nel cast figurano: Cinzia Cordella che interpreta Lola Blue, la protagonista; Errico Liguori, nel ruolo di Ravi; Syama Ryaner, nel ruolo di Debbie; Alessio Sica, nel ruolo di Karl; Ornella Varchetta, nel ruolo di Cecilia; Monica Carpanese, nel ruolo di Emma; Alfie Nze, nel ruolo di Leon e Salvatore Catanese, nel ruolo di Giulio. Inoltre ci saranno due importanti cammei: Kaspar Capparoni e Gianfranco Gallo. La Project e Financial Manager è invece Sonia Giacometti.
 
Le riprese del film si sono svolte a Napoli dal 1 al 12 agosto, mentre ad Orvieto dal 16 al 25 agosto. La distribuzione nella sale cinematografiche è attesa per l’inizio del 2023.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere