“Pronto a Tutto” arriva al cinema

prontoAtutto(ASI) Dopo una lunga lavorazione arriva finalmente al cinema “Pronto a Tutto” il primo film del regista romano Andrea Pierini. La pellicola sarà infatti presentata in anteprima nello storico cinema Broadway nel quartiere romano di Centocelle il prossimo 18 febbraio alle ore 21. Ad accompagnare l’autore ci saranno anche l’attrice e conduttrice Carmen Morello, già ideatrice di diversi format per la Tv. ed il videoreporter Angelo Apolito.

prontoatutto1Il film, ispirato alla tradizione del neorealismo italiano, è stato girato in bianco e nero e racconta una realtà alternativa non molto lontana daquello che viviamo tutti i giornied è sostanzialmente una pellicola che spazia tra il pulp, il noir e il fantasy, ed è ambientato a Roma.Più nello specifico la storia racconta le gesta di Marco e della sua vendetta su dei suoi dei criminali che gli hanno sottratto la sua amata Mary. Grazie all’incontro con Bombai farà un patto per salvare la sua amata ed avere la sua vendetta, ma alla fine scoprirà che le cose non stanno esattamente come lui credeva.

Andrea Pierini nello scrivere la sceneggiatura ha voluto omaggiare dove poteva quel mondo che lo ha sempre affascinato sin da piccolo ovvero fumetti, cartoni, videogiochi, film e registi più o meno recenti. Lo stesso ha ricoperto varie competenze nella realizzazione del film, ma ha potuto contare anche su di un gruppo di appassionati nelle competenze tecniche. Gli interpreti del film sono quasi tutti attori non professionisti, mai apparsi sul grande schermo e sono stati scelti personalmente dal Pierini in base alla somiglianza sia fisica che caratteriale con il personaggio che avrebbero dovuto interpretare.

Due anni e mezzo fa la prima parte della pellicola è stata presentata al celebre Lucca Comics and Games ed alla vigilia di quell’evento incontrammo il regista, questo il link dell’intervista.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

Fonte foto: Zelinda Tordi.

 

Tags

Continua a leggere