Estimar: Compagnia delle Erbe partner chiave al festival di Palma De Mallorca

243271159 364719158683664 870840984025463094 n(ASI) Si è concluso “ESTIMAR-Festival del Cinema Italo-Spagnolo”, ideato ed organizzato da Gabriella Carlucci, dove l’italiana Compagnia delle Erbe è stata un partner chiave. La conferenza stampa di lancio del Festival si era svolta presso l'Hotel Excelsior, durante la 78° Mostra del Cinema di Venezia poi proseguita a Mallorca.

A presentare l'iniziativa a giornalisti, produttori cinematografici, attori ed operatori di settore ci aveva pensato Gabriella Carlucci. A riscuotere curiosità e successo alla kermesse di quest’anno è stata “Compagnia delle Erbe”, partner e sponsor di Estimar, che ha ideato e realizzato per prima, nel 2004 il distributore automatico che eroga the verde bio, infusi e tisane in foglia naturale. Nel 2018 ha fatto realizzare presso l’università di Parma una ricerca sull’estrazione di Catechine EGCG con i the verdi attraverso il distributore da loro ideato, ottenendo ottimi risultati. Lanciato in Italia, si trova già in tanti ospedali, uffici, palestre, spa.

La partecipazione al Festival prosegue un’attività d’internazionalizzazione avviata già nei mesi scorsi. Il Festival che, come ogni anno, ha promosso i giovani talenti italiani e spagnoli, è stato luogo di incontro non solo per gli addetti ai lavori del mondo cinematografico ma anche per businessman ed imprenditori. Gabriella Carlucci ha espresso parole di stima nei confronti di realtà italiane importanti, come Compagnia delle Erbe, che portano in alto nel mondo il Made in Italy. A patrocinare l’evento e a collaborare diversi enti istituzionali e non. Tra i principali vi sono stati la Repubblica di San Marino, ma anche il Ministero della Cultura italiano con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, l'Ambasciata della Repubblica italiana in Spagna, l’Ambasciata del Regno di Spagna in Italia, l’ENIT-Ente Nazionale Italiano Turismo, il Governo delle Isole Baleari, il Comune di Palma di Mallorca, Associazione Italiani in Spagna. Tra gli organizzatori dell’evento Palma Cultura, l’Istituto Luce, il Lazio Film Commission, il National Geographic, MARATEALE, il Centro Sperimentale di Cinematografia, l’Ipseoa, l’Università Bocconi, CEF, Tatatu, The Arena, AB - Agenzia di Comunicazione, Marettimo Italian Film Fest.

Continua a leggere