Ciné 2021. Rai Cinema, il listino della ripartenza all’insegna della qualità.

(ASI) “ È il listino della ripartenza” così si può sintetizzare in poche parole il listino di Rai Cinema, come espresso dal suo AD, Paolo Del Brocco. Rai Cinema non si è mai fermata nei 18 mesi della pandemia e ha portato al Ciné di Riccione un listino di grandissima qualità e diversificato con una ventina di titoli.

Si spazia dagli autori come Michele Placido con L’ombra di Caravaggio, Mario Martone “Qui rido io”, Roberto Andò “Il bambino nascosto”, Sergio Castellitto “Il materiale emotivo” e Nanni Moretti con “Tre piani” che è appena andato a Cannes, alla commedia italiana con “Il sesso degli angeli” di Leonardo Pieraccioni, “C’era una volta il crimine” di Massimiliano Bruno, “La Befana vien di notte 2” di Paola Randi con Monica Bellucci e Fabio De Luigi. Grande attesa per “Freaks out” di Gabriele Mainetti e “Diabolik” dei Manetti bros.

Sul versante estero After 3 di CatilleLandon e l’ultimo film di Martin Scorsese con De Niro e Di Caprio “Killer of the flowermoon”.

A Ciné è stata presentata in anteprima la commedia di Volfango De Biasi “Una famiglia mostruosa” con Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo e Ilaria Spada che racconta l’incontro tra le famglie di due findazati di cui una decisamente mostruosa con un padre vampiro, un maggiordomo tipo Frankestein e tanti altri spaventosi quanto simpatici familiari.

Daniele Corvi per Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere