(ASI) Trieste – Hemingway rivivrà a Trieste, grazie ad un nuovo film girato dal regista neozelandese Martin Campbell. Si intitolerà Across the river and into the trees, tratto dal romanzo omonimo dello scrittore, “Di là dal fiume e tra gli alberi”.

Accompagnato dallo staff della FVGFilm Commission, il regista sta visitando il Porto Vecchio, la strada Costiera, la strada Napoleonica, il centro storico (Cavana, Cittavecchia, Ghetto, San Giusto); tutti luoghi adattabili alla vicenda ambientata nel 1946.

La storia, pubblicata nel1950, racconta la vicenda del colonnello di fanteria americano Richard Cantwell che, ormai cinquantenne, viene assegnato nel ’46 a Trieste, città dove ha combattuto durante la prima guerra mondiale. Nell’incontro col passato, si intrecciano anche le vicende amorose: il protagonista incontra infatti Renata, una nobile ventenne veneziana, Adriana Ivancich, e proprio a Venezia verrà girata la restante parte del film.

A interpretare Cantwell sarà Pierce Brosnan.

Across the river and into the trees è un’opera scritta da Michael Radford, autore, ed è una co-produzione Stati Uniti – Canada – Ungheria.

Il budget del film è di 14 milioni di dollari e le riprese, tra Venezia e Trieste, sono previste per l’inizio del 2017. Intanto i sopralluoghi, sono iniziati.

Valentino Quintana – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere