(ASI)L'88ª edizione della cerimonia degli Oscar si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles il 28 febbraio 2016. Nella notte degli oscar 2016 ha avuto un grande trionfo e riconoscimento quale migliore pellicola “Il caso spotlight”. Interpretato da Micheal Keaton e diretto da Tom Hardy.

Il film racconta l'inchiesta giornalistica del Boston Globe, sugli abusi sessuali sui minori da parte di eponenti della chiesa cattolica di Boston. Si denuncia il silenzio da parte dei politici, delle famiglie più influenti e di tutta l'amministrazione sul caso. Per gli Oscar che vanno al migliore attore, finalmente dopo 5 Golden Globe andati in fumo, finisce l'attesa per l'attore Leonardo Di Caprio che si aggiudica il suo primo Oscar come migliore attore protagonista con il film Revenant (il redivivo) diretto dal regista Alejandro Gonzales. Nella sua lunga carriera Di Caprio ha avuto sempre grandi riconiscimenti dalla critica, infatti, la sua prima nomination come migliore attore non protagonista la ha a soli 19 anni per il film “Buon compleanno mr Grape”. Inarritu vincitore per la miglior regia. Revenat è ispirato ad una storia vera che segue le gesta di Huge Glass, esploratore di inizio secolo che viene attaccato da un enorme orso Grizzly ed abbandonato quasi in fin di vita dai suo compagnio di spedizione uccidendogli il lfiglio. Ma l'enorme tenacia lo spingerà a viaggiare in un percorso spirituale,pieno di angherie e difficoltà .per miglia per vendicarsi del suo traditore. Un grande applauso va allo sceneggiatore per aver reso unico il film, ed all' interpretazione magistrale del ragazzo prodigio Leonardo Di Caprio.orgoglio e gioIa per il nostro grandissimo e famosissimo compositore 88 enne Ennio Morricone premiato con la statuetta per la sua colonna sonora composta per il film “the Heatful Height “ del regista Qentin Tarantino. Il compositore siè  commosso dopo aver ricevuto  un immenso applauso ed ha dedicato la vittoria alla moglie Maria.
un pensiero va agli altri nominati, in particolare a John Williams. Non c'è una grande colonna sonora senza un grande ispiratore come Tarantino ed il suo team che ringrazio per avermi scelto".

Federico Bogna - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere