×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck il film porta una situazione che si è vista tante volte nel cinema, una banda di rapinatori all’avanguardia, ma inserisce una bella storia d’amore.

Si scava nei personaggi, specialmente nel protagonista ben individuato e si annoverano giovani e bravi attori, tra cui Blake Lively la star del famosissimo telefilm americano per adolescenti, Gossip girl, che interpreta un personaggio fragile e simile interiormente al suo canonico Serena Van Der Woodsen, ma si cala bene in una realtà sociale diferentitissima e con molti più disagi. Ma tra questi attori giovani l’unico nominato come attore non protagonista è Jeremy Renner.

Una banda di rapinatori di origine irlandese, specializzata in tecnologie ed estremamente attenta al dettaglio, sta mettendo in difficoltà l’FBI. Calcolavano tutto con estrema perizia, salvo un direttore di banca, o meglio una giovane direttrice di banca, sequestrata e rilasciata immediatamente. La ragazza (Rebecca Hall) avrà un contraccolpo e vivrà nella paura, ma anche uno dei rapinatori (Ben Affleck) si innamorerà di lei. Inizialmente per scoprire eventuali soffiate al FBI, la storia diventerà amore e come c’era già stata un’intesa iniziale in occasione della rapina tra rapinatore e rapinata, così i due appartenenti a classi diverse inizieranno a scoprirsi. Il rapinatore gentiluomo, con un padre all’ergastolo e con una madre scomparsa misteriosamente, sarà alla ricerca di un cambiamento di vita, che partirà inizialmente con il desiderio di ricominciare ricchissimo da un’altra parte del mondo (lui che non era mai uscito da Charlestown) fino a sognare di vivere una vita di piccole cose, che gli era sempre stata negata. “Ma non si può cambiare il passato quando si ha sbagliato” e per rimediare bisogna intraprendere un nuovo percorso. I due amanti troveranno molte difficoltà: un poliziotto agguerrito, una ex con una figlia, che non rinuncerà mai ad amare “chi ha amato per tutta la vita” (Blake Lively) e soprattutto la verità. Potrà l’amore resistere a tutto ciò e potranno i due vivere insieme allegramente le tanto temute giornate di sole?

Voto film: 7+

Voto attore non protagonista (Jeremy Renner): 7

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere