(ASI) Al festival del cinema di Cannes trionfa ancora una volta l’Italia con il film “LE MERAVIGLIE” che si aggiudica il primo premio.

 La regista Alice Rohrwacher, nel ricevere il premio dalle mani di Sofia Loren ha dichiarato emozionata:” "Lo dedico alla mia famiglia e anche alla famiglia allargata che ha fatto con me il film". La Rohnwacher ha poi sogguinto:” 'Le Meraviglie' è un film che piaceva "a noi che lo abbiamo fatto. Non abbiamo pensato ad una storia che funzionasse rispetto al presente, ma come mi diceva il coproduttore tedesco del film, purtroppo scomparso, non bisogna fare le cose per gli altri, ma per se stessi. Parlo al plurale perché questo è un film plurale". La presidente della giuria Jane Campion si è detta molto soddisfatta perché il film  Le meraviglie:” è un film profondo e spirituale, pieno di poesia, ben recitato e costruito, tanto che alla fine qualcuno si è commosso. Ma è l'insieme del lavoro di Alice Rohrwacher che tocca il cuore".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere