(ASI)Sicilia. Lettere in Redazione - Successo al Cinestar di Cataniaper la prima Proiezione ufficiale del film “Midway”, il thriller di John Real. Numerosi i fans, appassionati del genere intervenuti all’evento che hanno contribuito al successo di questo primo giorno di programmazione nelle sale siciliane. Grande calore del pubblico che ha omaggiato il cast presente in più occasioni, regalato momenti di forte emozione. Giovedì, un giorno non facile per le uscite cinematografiche, eppure Midway ha vinto la sfida, riuscendo a ottenere il più alto numero di presenze in sala.
Il regista e parte del cast, si sono presentati al Multiplex in modo semplice e comune, salutando amici e conoscenti e dopo i vari shoot fotografici hanno assistito alla proiezione del film. Nessun Red Carpet e glamour lussuoso, ma solo grande umanità e umiltà, perchè la vera ricchezza non è estetica boriosa e autocelebrativa, che i media sono soliti a mostrare, ma in quella più intima e profonda che convive con l’animo artistico, il cui valore spesso non è compreso o semplicemente confuso. La genialità dell’uomo non ha bisogno di cose preziose per creare un capolavoro d’arte. “Midway” è la sineddoche di qualcosa di più importante, il pensiero di un uomo che vive di sentimenti ed emozioni, che li rappresenta in constesti visivi sperimentali e fa del mistero, la fonte di ogni vera arte e di ogni scienza. Allora perchè privarsi di certi contesti, quando questi possono essere utili a descrivere certe dinamiche personali e relazioni umane?
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione