(ASI) Tutto pronto per la realizzazione del progetto “Green Generation”, il film documentario prodotto da Maiora Film in collaborazione con RAI Cinema. L’iniziativa, nata in riferimento al manifesto "Territorio Zero" firmato da esperti di fama internazionale (Rifkin, Petrini, Connett e De Santoli) coinvolgerà esponenti della green economy.
L’appuntamento è per Martedì 9 Aprile ore 17.00 presso la Facoltà di Architettura di Roma, sede di Valle Giulia (Aula 8 “Fiorentino”, via Gramsci n. 53). All’incontro, moderato dal Geologo del CNR e giornalista Mario Tozzi, saranno presenti Sergio Malatesta (sceneggiatore e autore tv), Vittorio Rosato (Unità tecnica, Modellistica, Energetica e Ambientale ENEA), Ezio Veggia (Vicepresidente Confagricoltura), Giorgio Ginori (Presidente Maiora Film) e Livio De Santoli (Responsabile Energia La Sapienza - Università di Roma). L’occasione sarà quella di illustrare i sistemi di ultima generazione per la trasformazione delle fonti di energia naturale in energia elettrica. Verrà inoltre presentato il Programma e le opportunità di partnership di "Isola Zero", un evento interamente dedicato all'ambiente che si svolgerà a Luglio 2013 sull'isola Tiberina nell'ambito del consueto appuntamento L'Isola del Cinema, l'evento più atteso dell'Estate Romana.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione