×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Cinema - Fare la coda per entrare alle proiezioni della Mostra del Cinema quest'anno è meno noioso. Ad allietare le persone in fila, infatti, ci pensano il cantautore Marco Guazzone e la sua band, gli STAG, che, per chi attende di entrare nelle sale, suonano un medley di musiche da film pensato apposta per la manifestazione.


Marco Guazzone alla fisarmonica, Stefano Costantini alla tromba e Giosuè Manuri alle percussioni si proporranno come "buskers" (ovvero musicisti di strada), improvvisano mini-concerti nei quali eseguono citazioni di colonne sonore notissime come quelle di "E.T." e "Blade Runner", passando per il Morricone de "Il buono, il brutto e il cattivo".

E' un sincero omaggio al cinema da parte dii Guazzone, da sempre appassionato di questa arte e autore lui stesso di musiche da film, sebbene abbia scelto le canzoni come sua principale espressione artistica. Ha pubblicato nello scorso aprile il suo primo album intitolato "L'atlante dei pensieri" e, con la sua band, ha appena concluso un applauditussimo tour estivo.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere