×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) In occasione dell'Umbria Water Festival, il Museo Paleontologico di Pietrafitta, recentemente inaugurato, propone un pomeriggio al museo alla scoperta del bacino di Pietrafitta con incontri, visite guidate e laboratori scientifici interattivi per bambini dedicati ai fossili.

 

 C'era una volta un lago

DOMENICA 20 MAGGIO dalle 15.30 alle 19.30

 Il programma del pomeriggio è il seguente:

- ore 16.00 - 17.00 visita guidata

- ore 17.30 - 18.30 incontro divulgativo dal titolo "C'era una volta un lago" in in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Perugia. Intervegono Dott.ssa Nicoletta Buratti, palinologa e il Dott. Marco Cherin, paleontologo, modera Leonardo Alfonsi, direttore PerugiaScience Fest

in contemporanea ore 17.30 - 18.30 laboratorio interattivo per bambini dedicato ai fossili

- ore 18.30 - 19.30 visita guidata

 

L'evento è curato dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Perugia e Psiquadro, in collaborazione con Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria e Valnestore.

Ingresso a pagamento:

INTERO 5 € (18 - 64 anni)

RIDOTTO 2.5 € dai 12 ai 17 anni

GRATIS 0 - 11 anni e sopra 64 anni

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso al museo.

Prenotazione consigliata per i laboratori e la visita guidata.

Per informazioni e prenotazioni:

Biglietteria Museo – 075 839356

Comune di Piegaro - Ufficio Cultura e Turismo - tel. 075 8358928

Psiquadro 075 5057909 - 3403705147 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (prenotazioni laboratori)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere