×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Sabato 16 aprile il centro storico è stato “perlustrato” in ogni angolo dai partecipanti ad uno dei più belli e sani sport che la città possa offrire agli appassionati di corsa podistica, l’orienteering.



Le tipiche lanterne arancioni e bianche, che contraddistinguono questo sport, hanno delineato il percorso di gara, saggiamente disegnato da Bertolini Claudio affinché i partecipanti, oltre che a misurarsi con la difficoltà della corsa, potessero visitare alcuni degli angoli più inesplorati del centro storico di Perugia godendosi spesso anche i migliori scorci paesaggistici.

L’organizzazione è stata sostenuta anche da Sandro Sanna, appassionato di tale sport e da Bertolini Dario, esperto orientista che in passato ha regalato alla Promos di Perugia numerosi successi e medaglie anche su gare di livello nazionale e mondiale, guadagnandosi un meritato posto nella nazionale ai mondiali juniores 2005, e successivamente nel 2006 in nazionale assoluta per la coppa del mondo. Uno sport insomma che permette di tenersi in forma con tutti i benefici fisici della corsa, ma anche di godere degli splendidi panorami che le città sono in grado di offrire, e al riguardo, Perugia è davvero un teatro più che mai suggestivo.






ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere