(ASI) Umbria - Vincenzo FILICE è il nuovo Segretario generale della CISAL di Perugia, con delega alla comunicazione e alla rappresentanza esterna. Succede a Elena Tiracorrendo, che mantiene la carica di Segretaria generale dell'Unione regionale. Lo ha deciso il Direttivo dell'Unione provinciale. VincenzoFILICE, 33 anni Vigile del Fuoco, Segretario Regionale della CISAL Vigili del Fuoco dal 2008 e membro della Segreteria nazionale della stessa Federazione.
“L'attività della Confederazione in Umbria sta crescendo, non era più possibile far coincidere su un'unica persona i ruoli di Segretario provinciale e regionale” dichiara Tiracorrendo. “D'altronde Vincenzo FILICE ha dimostrato sul campo ottime doti di sindacalista, credo sia la persona giusta che possa proseguire il nostro progetto di consolidamento e sviluppo della Confederazione locale”. “Sono contento, ringrazio il Direttivo della CISAL Perugia per la scelta e per la fiducia dimostrata” – afferma il neo Segretario Generale FILICE che ha sottolineato come “l’incarico avvenga in una fase molto critica, difatti, nell’ultimo anno le ore di cassa integrazione ordinaria hanno registrato un incremento del 23%”. “Tuttavia – ha continuato il dirigente sindacale - Il mondo del lavoro ha bisogno di un modo nuovo di fare sindacato, meno legato a spartizioni economiche e di potere e sempre più vicino ai lavoratori. Il sindacalismo autonomo della CISAL può essere tutto questo. Auspico di essere un supporto ulteriore per una realtà che può avere uno sviluppo straordinario. Mi impegnerò perché possa avere nel contesto istituzionale locale il posto che merita”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione