×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) La resistenza Karen continua a combattere nella zona delle Tre Pagode. La città, da giorni assediata dal Karen National Liberation Army e dal Democratic Karen Buddhist Army, è stata teatro di diversi scontri a fuoco.

 Una colonna di soldati birmani giunti per dare manforte, é stata attaccata e conta più di quaranta feriti. Le fonti parlano di diversi birmani costretti a fuggire su campi minati da loro stessi. Nel distretto di Dooplaya, dove nei giorni scorsi la televisione araba “Al Jazeera”, aveva documentato i pattugliamenti congiunti del K.N.L.A. e D.K.B.A., le Special Black Force – i corpi speciali del Karen National Liberation Army –, guidati dal colonnello Nerdah Mya, dopo ore di combattimenti, hanno occupato la cittadina di Whaley. Ieri a Rangoon, Aung San Suu Khyi, liberata nei giorni precedenti dagli arresti domiciliari, ha incontrato i rappresentanti di diverse etnie per proporre alla giunta militare un assetto di tipo federale per la Repubblica del Myanmar, come era stato previsto nel 1949 dal trattato di Panglong. Un trattato che non è mai stato rispettato.

                                                                                                                                                                                               PERUGIA - Aung San Suu Khyi, ieri, è diventata cittadina onoraria della Città di Perugia. Il consiglio Comunale, ha approvato all'unanimità, l'ordine del giorno, in cui si stabilisce la cittadinanza onoraria della città di Perugia al Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Khyi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere