(ASI) "Faremo uso di tutti gli elementi del potere americano per impedire all'Iran di ottenere un'arma nucleare. Israele e Stati Uniti devono agire e pensare all'unisono". Così ha dichiarato il segretario di Stato statunitense, Hillary Clinton, in visita a Gerusalemme.
Secondo la Clinton, le proposte sul programma nucleare avanzate da Teheran al gruppo 5+1 sarebbero inaccettabili per poter lasciare aperti i negoziati. "Teheran deve ancora prendere la decisione strategica di rispondere alle preoccupazioni della comunità internazionale" ha affermato il segretario di Stato rassicurando le autorità israelinae circa la serietà dell'impegno americano verso Teheran e cercando allo stesso tempo di scoraggiare un intervento solitario dello stato ebraico contro gli impianti nucleari iraniani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione