×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) L'ex primo ministro israeliano, Ehud Olmert, è stato condannato a quattro anni di lavori forzati dalla corte di Gerusalemme per il reato di corruzione. Secondo l'accusa, Olmert durante il suo mandato di sindaco di Gerusalemme e ministro delle Finanze israeliano avrebbe favorito, attraverso prestiti e garanzie a profitto, società gestite da Uri Messer, suo ex socio in uno studio legale.

Intanto è attesa la seconda parte del processo nei confronti dell'ex premier israeliano dove dovrà rispondere delle accuse che nel 2008 lo costrinsero a rassegnare le dimissioni da capo del governo. Per gli inquirenti israeliani Olmert, tra il 1993 e il 2003 durante la sua carica di sindaco di Gerusalemme, avrebbe ricevuto tangenti per la costruzione del complesso edilizio denominato 'Holyland'.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere