×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Ancora scontri tra i Karen e l’esercito del governo di Rangoon. Sembrerebbe che, nelle ultime ore, il sedicesimo battaglione del K.N.L.A. - Karen National Liberation Army – abbia attaccato una colonna di soldati birmani diretta nei pressi di Tre Pagode per rinforzare le unità governative.

 Le fonti parlano di una ventina di birmani uccisi. Sempre nelle ultime ore, è stato stretto un accordo di collaborazione tra le organizzazioni dei diversi gruppi etnici: Karen, Kachin, Shan, Karenni e Mon che, insieme, potrebbero arrivare fino a 30.000 combattenti per fornire supporto reciproco contro le forze birmane. Un servizio della televisione “Al Jazeera”, che ha raggiunto il distretto di Dooplaya, mostra i volontari del Karen National Liberation Army, guidati dal colonnello Nerdah Mya, pattugliare i villaggi a stretto contatto con i guerriglieri del D.K.B.A. – Democratic Karen Buddhist Army –.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere