×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Notizie - Il National Geographic ha proposto questa ingegnosa iniziativa per lanciare un nuovo programma: "ChasingUfos", mandare un tweet che poi verrà rimbalzato nello spazio. Invece di aspettare che parlino loro, gli extraterrestri con noi, mandiamogli noi un segnale.

L’appuntamento per gli appassionati di alieni è da mezzanotte di venerdì prossimo fino alle sette di sabato mattina, tutti i messaggi che verranno spediti saranno poi uniti in un unico grande segnale e spediti il 15 agosto dal radiotelescopio di Arecibo in Portorico. Quest’idea è nata soprattutto dalla voglia di rispondere ad un "rumore"che la terra ha ricevuto 35 anni prima all’osservatorio della Ohio State University. Lo chiamarono "segnale wow" un impulso radio di 72 secondi proveniente dalla costellazione del Sagittario. Kristin Montalbano, portavoce del National Geographic, ha spiegato che molto probabilmente messaggi spediti dalla terra verranno tradotti in un codice binario.

Emanuela Marotta Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere