Si concluderà oggi la trattativa intavolata da Francia e Inghilterra che consentirà a questi due paesi di testare i propri armamenti nucleari in una centrale comune. La centrale, che sarà situata a Valduc, in Borgogna, sarà ultimata entro il 2014 e sarà pienamente operativa entro il 2022.
L'accordo, oltre all'allestimento di un centro di ricerca comune in Inghilterra, prevede la collaborazioni tra le due forze armate per eventuali interventi, la condivisione delle stesse truppe e addestramenti congiunti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione