Pakistan, attentato a Karachi: vittime

pakistan copy(ASI) Una donna è morta e altre 11 persone, tra cui tre poliziotti, sono rimaste ferite in un'esplosione nella città meridionale di Karachi, in Pakistan. La polizia della città pachistana ha comunicato che è deflagrato, nell'affollato Bolton Market del centro urbano,  un ordigno esplosivo improvvisato (led), che ha anche danneggiato alcuni veicoli delle forze dell'ordine.

 Nessun gruppo ha rivendicato l'attacco, hanno sottolineato fonti locali.

Una  persona è stata uccisa e altre 13 ferite in un altro evento identico, avvenuta giovedì scorso, di un Ied nell'area di Saddar, sempre a Karachi. Il 26 aprile, tre insegnanti cinesi e un autista pachistano sono morti, mentre un altro cinese è rimasto ferito in un attacco suicida mirato all'interno dell'Università della città. Il Fronte di liberazione del Belucistan (BLF), un gruppo separatista di etnia beluci, ha rivendicato l'attacco.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere