(ASI) E’ di 1775 morti, 10.699 persone in gravi condizioni e oltre 70 mila quelle contagiate, l’ultimo e drammatico bilancio del Coronavirus.

Sono 60 milioni invece i cittadini in quarantena forzata, poichè costretti a subire notevoli limitazioni di movimento, su ordine del governo nella provincia cinese di Hubei da cui è iniziato il contagio. Può uscire di casa infatti, da oggi, solo un componente per famiglia ogni tre giorni per fare acquisti e a ciò è stato aggiunto il divieto dell’uso della macchina. Non accenna a diminuire anche l’allarme sulla nave da crociera, Diamond Princess, ferma al largo del Giappone. Quaranta statunitensi sono risultati positivi al test volto alla verifica della presenza della patologia. La Farnesina non esclude che anche un italiano, presente sul mezzo, abbia contratto l’agente patogeno. Non si fermano intanto le critiche nei confronti del numero uno di Pechino. Xi Jimping avrebbe infatti nascosto la grave situazione, per tredici giorni, dopo aver ricevuto la comunicazione lo scorso 2 gennaio.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere