(ASI)  Ondata di violenza inaudita in Sudafrica, nella città di Johannesburg, dove decine di persone sono state arrestate. La Polizia parla di almeno 70 arresti, in seguito all’invasione di un centinaio di vandali che sono piombati all’interno di un centro commerciale, distruggendo gli esercizi commerciali e dando auto e costruzioni alle fiamme.

Le forze di sicurezza sono intervenute lanciando gas lacrimogeni e sparando proiettili di gomma. Lo stato di agitazione era iniziato domenica, quando, al centro della città, un palazzo era crollato in seguito ad un incendio, in cui avevano perso la vita tre uomini.

Alla base delle violenze pare vi sia l’odio razziale nei confronti degli stranieri che entrano clandestinamente in Sudafrica in cerca di una vita migliore, scatenando l’ira dei meno abbienti sudafricani.

Francesco Maiorca – Agenzia Stampa Italia

 

 

 

*Foto di repertorio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere