(ASI) In risposta alla gravissima crisi umanitaria che continua ad affliggere lo Yemen, la Vice Ministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha approvato un pacchetto di interventi di emergenza del valore di 5 milioni di Euro a sostegno dell’azione umanitaria messa in campo da Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), Programma Alimentare Mondiale (PAM) e Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel Paese.

L’Italia dà così piena attuazione agli impegni assunti alla conferenza dei Donatori di Ginevra sullo Yemen dello scorso 26 febbraio. Con oltre 24 milioni di persone che necessitano di assistenza, gli interventi decisi dalla Cooperazione Italiana renderanno possibile alleviare le sofferenze della popolazione yemenita attraverso il rafforzamento delle attività affidate delle tre Agenzie umanitarie, che interesseranno i settori della distribuzione di generi alimentari di prima necessità, della lotta alla malnutrizione infantile, della protezione e dell’assistenza legale alle vittime delle violazioni del diritto internazionale umanitario, dell’assistenza sanitaria e della riabilitazione ortopedica e con forniture di protesi per i sopravvissuti a esplosioni e bombardamenti. 

 

Fonte: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere