(ASI) Nairobi - Il gruppo terroristico qaedista somalo, al-Shabaab ha rivendicato l’assalto presso l'albergo di lusso DusitD2 Hotel, frequentato da espatriati, turisti e uomini d'affari. Le vittime sono cinque: quattro persone sono morte sul colpo e una dopo essere stata trasportata in ospedale.

Sembrerebbe che il gruppo terroristico abbia lanciato un ordigno esplosivo durante la fase di assalto e tre del commando sarebbero scappati subito dopo la sparatoria. All'interno del lussuoso Hotel ci sarebbero altri complici con diversi ostaggi. L'albergo è molto frequentato dalla comunità di business kenyana e indiana.

L'attacco terroristico arriva nel giorno del terzo anniversario dell'attacco terroristico El Adde, che ebbe luogo proprio il 15 gennaio.

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere