Forte scossa di magnitudo 7. Sale il bilancio delle vittime, numerosi i dispersi.

(ASI) Cina -  E' di 19 morti e 247 feriti il bilancio del forte terremoto che ha colpito la provincia sudoccidentale cinese del Sichuan. Secondo quanto riportato dalle autorità cinesi, sarebbero ancora molti i dispersi, lasciando ancora provvisoria la stima definitiva delle vittime.

Al sisma, di magnitudo 7, registrato alle 21:19 italiane, sono seguite centinaia di scosse d'assestamento che hanno reso difficoltose le operazioni di soccorso.
L’area più colpita è la contea di Jiuzhaigou, conosciuta per il parco nazionale, visitato ieri da oltre 34.000 turisti.

A portare alla Cina il cordoglio del Governoi italiano è il Ministro degli Esteri Angelino Alfano che dichiara: "Sono vicino alle famiglie delle vittime del sisma che ha colpito la provincia cinese dello Sichuan. Auguro ai feriti una pronta guarigione. Esprimo il cordoglio dell’Italia al popolo e al governo della Cina".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere