(ASI) Al via a Teheran l' "Iran-Lombardy Region Business Seminar", alla presenza del Vice Presidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, e dell'Ambasciatore italiano in Iran, Mauro Conciatori.
L'iniziativa, ospitata alla Camera di Commercio, delle Industrie, delle Miniere e dell'Agricoltura della capitale iraniana, vede coinvolte 25 aziende lombarde, che si aggiungono alle "274 gia' portate fisicamente a Teheran", ha ricordato Federico Bega, direttore dell'agenzia Promos della Camera di Commercio di Milano, uno dei relatori della conferenza.
"La Regione Lombardia costituisce il 40% delle esportazioni italiane verso l'Iran - ha spiegato - e nei primi sei mesi del 2016, l'incremento delle esportazioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e' stato del 27%".
I principali beni esportati in Iran sono "macchinari industriali, elettronica, materie plastiche, mobili, prodotti d'alta moda", ha sottolineato il rappresentante della Camera di Commercio di Milano, esprimendo soddisfazione per la richiesta sempre maggiore, in Iran, del Made in Italy da parte di un "ceto medio in via di crescita". 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere