(ASI) Chiedere il visto per l'Italia sara' sempre piu' facile in Cina. Nel mese scorso il nostro paese ha aperto undici nuovi centri visti in tutta la nazione asiatica, che sommandosi a quelli gia' esistenti permetteranno ai richiedenti di fare domanda in 15 citta'. I centri visti italiani in Cina sono dislocati a Beijing, Changsha, Chengdu, Chongqing, Fuzhou, Guangzhou, Hangzhou, Jinan, Kunming, Nanjing, Shanghai, Shenyang, Shenzhen, Wuhan e Xi'An.
Nel corso del 2015, l'Italia in Cina ha rilasciato 541 mila visti, con un aumento del 38 per cento rispetto all'anno precedente. Sono decollati in particolari quelli per turismo individuale, che hanno registrato un aumento pari al 100 per cento. Fare domanda di visto per l'Italia e' semplice ed efficiente, scrive la nostra Ambasciata a Pechino sul suo sito internet. I richiedenti possono presentarsi al centro visti senza necessita' di prendere appuntamento e, per quanti sono parte di viaggi di gruppo organizzati (ADS), e' il tour operator ad organizzare tutto. Inoltre, nello stato asiatico l'Italia rilascia i visti per turismo individuale e per affari in 36 ore dall'arrivo della domanda presso l'ufficio visti dell'Ambasciata o del Consolato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere