(ASI) Georges de Paris, uomo di bassa statura, era sempre elegante con i suoi lunghi capelli di colore argento che le cadeva sulle spalle.

L'uomo era diventato un personaggio famoso a Washington dove oltre ai capi dei presidenti che realizzava, ma anche i costumi di diverse personalità tra cui Sarkozy e Dominique Strass Kahn quando era ancora capo del Fondo Monetario Internazionale (FMI).
Nato a Marsiglia nel 1934, Georges de Paris che era di origine francese, emigra negli Stati Uniti nel 1960, con i suoi risparmi poco più di 4.000 dollari e con un diploma di stilista. Apre nel 1963 un piccolo laboratorio vicino alla Casa Bianca e tra i suoi primi clienti Lyndon Johnson. Inizia cosi la sua collaborazione con tutti i presidenti americani fino a Barack Obama.
Da due anni, l'uomo soffriva di un tumore al cervello che purtroppo l'ha portato via domenica scorsa in una clinica di Arlington in Virginia, nei pressi della capitale americana dopo una lunga malattia. Georges de Paris, diventato cittadino statunitense nel 1969, è morto all'età di 81 anni.
Tegno Tagne Honoré - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere