(ASI) Saipem si è aggiudicata due lotti (il 4 e il 5) della nuova raffineria di Al-Zour, del valore rispettivamente di 475 milioni di dinari kuwaitiani (1,4 miliardi di euro) e 454,256 milioni di dinari kuwaitiani (1,3 miliardi di euro).

Cliente per entrambe le gare è la Kuwait National Petroleum Company. In particolare, il lotto 4 consiste in serbatoi di immagazzinaggio, tubazioni e lavori sotterranei; il consorzio aggiudicante vede Saipem associata con la ditta indiana Essar. Il lotto 5, invece, e' relativo alla realizzazione di ''Marine Facilities''; in questo caso il consorzio aggiudicante e' formato da Saipem e dalle due associate sud coreane Hyundai Engineering and Construction e SK Engineering and Construction. La durata prevista dal contratto e' di 45 mesi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere