(ASI) Il consolato americano a Istanbul è stato attaccato questa notte da due individui armati, non ci sono vittime. I due sconosciuti si sono avvicinati davanti all'enorme edificio fortemente protetto e hanno cominciato a sparare all'impazzata.

Sempre in questa notte di terrore, una macchina imbottita di tritolo è esplosa in una stazione di polizia, nella parte asiatica della città, causando la morte di tre persone tra cui un poliziotto. Per ora nessuna rivendicazione politica di questi due attentati. Già nel 2000, il consolato statunitense era stato attaccato dai membri di al.Qaeda.
Questi attentati confermano sempre di più, il clima di guerra, paura e insicurezza che c'è in Turchia. Qualche giorno fa, l'aeronautica militare turca ha bombardato nella regione semi-autonoma di Erbil, le postazioni dei miliziani del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK), poi nello stesso tempo anche le basi militari dello Stato islamico (ISIS) al confine della Siria e Iraq.


Tegno Tagne Honoré - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere