(ASI) Violenta sparatoria questa notte tra gli agenti della polizia federale messicana e i membri di un cartello di narcotrafficanti a Tanhuato, nello Stato di Michoacan in Mexico. Il bilancio delle vittime è di 43 morti tra cui un agente della polizia federale.
Per il Commissario alla sicurezza nazionale, Monte Alejandro Rubido "Gli uomini armati facevano parte del potente cartello Jalisco Nueva Generacio. guidato da Nemesio Oseguera, responsabile della morte di 20 poliziotti uccisi un paio de mesi fa". Da quando le autorità messicane hanno lanciato nove anni fa la grande offensiva militare contro i cartelli della droga in tutto il paese, sono morti più di 80.000 persone e 23.000 risultano tuttora scomparse.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione