(ASI) Un treno in provenienza da Washington per New York con 240 passeggeri a bordo è deragliato questa notte alle porte di Philadelphia.

Per ora i morti registrati sono 5 con oltre 100 feriti che sono stati trasportati negli ospedali di tutta la zona. Il sindaco della città di Philadelphia, Michael Nutter ha dichiarato che il bilancio della tragedia è destinato a salire visto il contesto del disastro, infatti secondo le prime informazioni il convoglio si stava avvicinando ad una curva quando dieci vagoni sono usciti dai binari e nel forte impatto tra di loro, sono rimasti solo un cumulo di lamiere. Le immagini che sono disponibili sui social network dopo l'incidente, mostrano alcuni passeggeri arrampicati sui vagoni rovesciati e qualcuno cerca di aiutare altri passeggeri imprigionati nelle vetture ad uscire. I motivi del deragliamento sono per ora sconosciuti, l'FBI esclude al momento la pista del terrorismo. Il luogo del disastro è stato chiuso dalla polizia per permettere le prime assistenze alle persone ferite.

Tegno Tagne Honoré - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere