(ASI) Il giocatore di calcio di origine togolese Emmanuel Adebayor 31 ani, ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook una lunga lista di accuse contro la sua famiglia. L'attaccante del Tottenham ha scelto di lavare i panni sporchi non in famiglia, ma su social network.

Il suo lungo memorandum contro la sua famiglia che vive in Togo, mostra come sono oggi i rapporti con i suoi familiari. Adebayor inizia il suo racconto cosi: " Oggi sono ancora vivo ma loro hanno già iniziato a dividersi i miei beni". Nel testo, Adebayor scrive: "Quando avevo 17 anni, ho costruito una casa migliore alla mia famiglia con il mio primo stipendio di calciatore", poi aggiunge "quando è nata mia figlia, ho chiamato mia madre per informala ma appena ha sentito la mia voce, mi ha riattaccato il telefono". Proseguendo il suo duro racconto parla questa volta dei suoi fratelli: " Lucia, Kola, Rotimi e Yabo, solo Dio sa quante volte hanno ricevuto da me, oggi purtroppo dicono che sono ingrato", poi conclude "nel 2005 avevo organizzato una riunione familiare con l'obiettivo di trovare soluzioni ai nostri problemi, poi loro mi hanno detto che volevano ognuno una casa e uno stipendio". Emmanuele Adebayor sottolinea che il motivo principale di queste accuse non è di esporre i suoi parenti, ma vuole che altre famiglie africane imparino dal suo caso. È da menzionare che questa situazione è vissuta quotidianamente dagli africani che siano famosi, ricchi o meno, dove in generale non si fa mai abbastanza per i propri familiari.

Tegno Tagne Honoré - Agenzia Stampa ItaliaTegno

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere