(ASI) La Farnesina ha annunciato che i tre italiani dispersi dopo il terremoto che ha colpito gravemente il Nepal sono stati ritrovati.

La notizia è stata comunicata dall'unita di crisi dell'Ambasciata italiana a New Delhi e il Consolato Generale a Calcutta, sotto il coordinamento generale della Farnesina. In Nepal, sono giunte da tutto il mondo, più di cento squadre di soccorritori che si sono aggiunte ai 131.500 soldati nepalesi. Alcuni ONG si sono impegnate in questa assistenza, per soccorre tra le macerie gli animali. Inoltre cresce il numero delle vittime del terremoto e tuttora i morti accertati sono 7557 con più di 14.536 feriti. Le salme di Gigliola Mancinelli e Oskar Piazza sono arrivate ieri sera in Italia, mentre proseguono le ricerche per i corpi di Renzo Benedetti e Marco Pojer.
Nonostante tutto ciò, la situazione in Nepal sta ritornando alla normalità, con il grande contribuito degli aiuti internazionali che giungono finalmente nel paese e soprattutto nelle zone colpite dal sisma. Secondo il portavoce del Ministero degli Interni, Laxmi Prasad Dhakal: " la gente sta cercando di ricominciare a vivere come prima e il governo farà del suo meglio per permettere a tutte le persone bisognose di ricevere gli aiuti".
Tegno Tagne Honoré – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere