(ASI) Il giocatore di calcio, l'internazionale di Chelsea, Didier Drogba, attraverso la sua fondazione che porta il suo nome, ha finito la costruzione di un grande ospedale moderno a Abidjan, capitale della Costa d'Avorio.

Questo centro ospedaliero è stato realizzato in un terreno di 800 metri quadrati nel comune di Attécoubé (Abidjan). Il costo degli investimenti è di 1 milioni di dollari. Il centro è dotato di una sala per l'ecografia, un riparto per le cure e le malattie infantile, una sala di radiografia, un laboratorio moderno, una farmacia, un pronto soccorso e molti altri servizi sanitari. L'obiettivo di Drogba è di offrire al suo paese, 5 ospedali nelle località di Attécoubé (Abidjan), Yamoussoukro (Centro), Man (Ovest), San Pedro (Sud-Ovest) e Korhogo ( Nord) per un costo complessivo di 5 milioni di dollari.
Da sottolineare che le popolazioni ivoriane in molte zone del paese non hanno grande possibilità di curarsi e ciò per assenze di ospedali adeguati. Queste realizzazioni saranno un grande opportunità per la costa d'Avorio dove il tasso di mortalità infantile per esempio è di 63 morti / 1000 feti nati vivi.

Tegno Tagne Honoré -  Agenzia Stampa Italia

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere